Elisabeth Emily è un nome di origine inglese, composto da due nomi femminili tradizionali: Elisabeth e Emily.
Il nome Elisabeth ha origini ebraiche e significa "Dio è il mio giuramento" o "Dio è la mia promessa". È un nome molto popolare in molti paesi del mondo, grazie anche alla figura della regina Elisabetta II del Regno Unito. Nel corso dei secoli, molte donne importanti hanno portato questo nome, tra cui l'imperatrice Elisabetta d'Austria e la regina Elisabetta I d'Inghilterra.
Il nome Emily, invece, ha origini inglesi e significa "desiderabile" o "rivestita di emozione". È un nome che è stato usato sin dall'antichità, ma è diventato molto popolare solo nel XIX secolo. Anche Emily è stato portato da molte donne importanti, come l'attrice americana Emily Blunt e la scrittrice inglese Emily Brontë.
Insieme, Elisabeth e Emily formano un nome di due parole che è diventato sempre più popolare negli ultimi anni. È un nome che suona elegante e sofisticato, ma al tempo stesso facile da pronunciare e scrivere.
El nome Elisabeth Emily è stato scelto per una nascita in Italia nel 2022. In generale, il numero totale di nascite con questo nome in Italia è di 1.